Corsi
Come sono strutturati i corsi
I corsi al momento sono totalmente online, ogni materia svolgerà le proprie lezioni tramite video chiamata su piattaforme come Skype, Messenger, Whatsapp, Hangouts.
Ogni lezione dura un totale di 60 minuti, quante lezioni svolgere e quanti corsi frequentare lo sceglie l’iscritto, non vi sono vincoli in merito.
La scuola propone percorsi sostenuti dagli insegnanti tramite corsi specifici. L’alunno non è mai abbandonato a se stesso, il corpo docente è pienamente a disposizione per ogni domanda, dubbio e consiglio. Ciò che proponiamo va ben oltre le semplici nozioni di teoria come accade per la maggior parte delle scuole di magia emerse nelle ere. Si tratta di un vero e proprio viaggio verso l’evoluzione interiore, condotto tramite meditazioni guidate e supporto per il superamento dei blocchi personali. La scuola si propone come terreno fertile per lo sviluppo di una comunità di persone, che sia come una famiglia pronta ad accogliere ogni nuovo iscritto in questo cammino iniziatico verso il Divino.
Regolamento
Di seguito sono riportati gli articoli che costituiscono il regolamento della scuola.
E’ da tenere presente che può subire variazioni nel corso del tempo, la qual cosa viene segnalata opportunamente di volta in volta.
1. Ogni partecipante deve necessariamente rispondere al questionario di presentazione prima dell’inizio delle lezioni e aver accettato il regolamento. Di seguito il collegamento al questionario di ingresso:
2. Per frequentare la scuola bisogna aver compiuto 18 anni, per quanto riguarda i minorenni è necessaria un’autorizzazione dei genitori. Il programma prevede delle variazioni per quanto riguarda persone che non hanno compiuto la maggiore età. Non è consentito fare pubblicità a sé stessi o alla propria attività in ambito esoterico (ovvero cartomanzia, appartenenza a gruppi iniziatici, etc.). La scuola non deve mai essere considerata come un luogo in cui guadagnare clientela, ma solo di studio, confronto e crescita. Infrangere la regola comporta l’espulsione immediata dalla scuola e la segnalazione ai circuiti web e social della scuola.
.3. Ogni lezione viene fissata previo appuntamento.
4. Il pagamento avviene in maniera anticipata ed entro 24h dall’appuntamento preso.
5. La lezione può essere annullata entro 24h prima dell’inizio, in modo da non creare disagio tra impegni dei docenti e quelli degli alunni. E’ consentito posticipare la lezione una sola volta al mese.
6. Dati i numerosi iscritti, non è possibile recuperare le lezioni perse. Sia gli alunni che gli insegnanti hanno facoltà di rinviare l’eventuale lezione 24h prima dell’appuntamento stabilito (vedi articolo precedente), in modo da non perdere le ore pagate. Gli alunni che annullino la propria lezione oltre le 24h stabilite (lo stesso giorno o poco prima della lezione) perderanno quindi la lezione che non potrà più essere recuperata.
7. Non è consentito congelare i pagamenti, chiunque non si presenti a lezione perderà la quota inerente a l’ora persa.
8. La scuola in generale non prevede nessun tipo di rimborso.
9. Non è ammesso nessun tipo di pubblicità inerente ad altri corsi, culti o gruppi.
10. E’ vietato divulgare l’eventuale materiale fornito dai corsi, pena l’espulsione dalla scuola.
11. E’ vietata la registrazione sia audio che video delle lezioni sia all’interno che all’esterno della scuola.
12. L’appartenenza ad altri gruppi o associazioni non esplicitamente dichiarata durante la compilazione del questionario di ingresso, comporterà la qualifica dell’alunno come “talpa” con intenzioni losche e l’immediato allontanamento dalla scuola. Non sono ammessi atteggiamenti che in qualche modo possano creare squilibri o alterare l’armonia del corso.
13. Sono proibiti atti di razzismo e fanatismo religioso.
14. Non è ammessa nessun tipo di pubblicità o promozione inerente altri corsi non appartenenti alla scuola, culti o gruppi.
15. E’ concesso un linguaggio libero ma mantenendo sempre il rispetto verso il prossimo, quindi non sono ammessi insulti o parole che giudichino o offendano membri ed insegnanti.
16. Qualsiasi atteggiamento ostile o provocatorio da parte di un iscritto nei confronti della scuola o di un insegnante, ne comporta l’allontanamento dalla scuola e dai social annessi. Questo perché la polemica porta via tempo, c’è chi dice che il tempo è denaro…cerchiamo di non perderlo.
17. Il regolamento potrebbe presentare eventuali variazioni future, in tal caso vi verrà comunicato tempestivamente.
18. Un’infrazione del regolamento comporta l’espulsione definitiva.
19. Il numero di lezioni da frequentare è a discrezione degli alunni.
20. Chi non terrà un atteggiamento consono alla sua crescita e alla maturità richiesta dalla scuola o dalla materia scelta, verrà allontanato, incostanza, mancanza di organizzazione o un’eccessiva distrazione non sono ammesse. Ricordiamo che la scuola non prevede rimborsi (vedi punto 8).
21. Se l’alunno desidera lasciare la scuola, può farlo in qualsiasi momento, ma verrà escluso da ogni gruppo inerente ai corsi, quindi allontanato da gruppi facebook, chat telegram, whatsapp e simili. Naturalmente questa decisione è presa esclusivamente per tutelare programmi e materiali all’interno dei corsi. Ci teniamo ovviamente a mantenere stima reciproca con chi lascia i corsi a prescindere dalla frequentazione di questi o meno.
22. In caso di annullamento delle lezioni oltre le 24h precedenti all’appuntamento stabilito (vedi punto 5) da parte di noi insegnanti, la quota inerente alla lezione persa verrà restituita.
23. Per quanto riguarda le meditazioni e i viaggi sciamanici guidati in appuntamenti individuali, la quota è pari a 25Euro, la durata di questa sessione è di un massimo di 3h.
24. Le lezioni individuali vengono effettuate sotto richiesta dell’alunno ed esclusivamente se anche l’insegnante lo reputa necessario per la sua crescita. La quota per la lezione individuale è di 15Euro.
25. Non si accettano altre introduzioni di lezioni a cadenza settimanali, per i nuovi arrivati l’incontro avverrà ogni ultima domenica del mese dalle 15 alle 17, con 10 minuti di pausa tra un’ora e l’altra. La quota è di 25Euro. Essendo la classe a cadenza mensile già avviata da tempo, il nuovo gruppo, se lo desidera, avrà la possibilità di recuperare la parte del programma perso in momentanei appuntamenti settimanali. Recuperati gli argomenti mancanti, gli alunni proseguiranno nella classe mensile.
26. Per partecipare ai corsi è necessario allegare al questionario i propri documenti.
27. Ogni classe dovrà affrontare un esame ad ottobre per passare ai livelli successivi. L’esame è strutturato secondo il programma appreso e il proprio livello di preparazione e consapevolezza. Questa regola è valida esclusivamente per chi frequenta una materia da almeno 6 mesi .
28. Ogni alunno, dopo aver inviato il questionario e accettato il regolamento dovrà effettuare un meeting conoscitivo con gli insegnanti in webcast.
29. Membri provenienti da gruppi o fazioni considerate da noi nocive per la scuola o per i corsisti, non verranno ammessi nella scuola.
E’ d’obbligo un commento riguardo gli articoli del regolamento relativi alle prenotazioni.
Dati i numerosi iscritti, la disponibilità oraria per le lezioni è esigua, per cui è particolarmente importante rispettare gli articoli del regolamento inerenti le modalità di prenotazione.
Essendo le classi molto numerose, deroghe al rispetto di questi articoli, rischiano di accontentare un alunno togliendo eventuale spazio ad un altro.
Alla luce di tutto questo, a differenza del passato non è più possibile recuperare le lezioni perse. Sia gli alunni che gli insegnanti hanno facoltà di rinviare l’eventuale lezione 24h prima dell’appuntamento stabilito, in modo da non perdere le ore pagate.
Siamo consapevoli che voi come noi siete pieni di impegni, tra lavoro e famiglia sicuramente non è facile sincronizzare tutto, ma il numero degli iscritti è alto, per cui spostare in fretta e furia un appuntamento equivale a spostare un intero calendario di lezioni, cosa praticamente impossibile. L’introduzione di questi articoli inerenti la modalità più rigorose di prenotazione è stata decisa per poter dare il giusto spazio a tutti e la corretta fruibilità dei corsi, per cui tutti sono invitati a non considerarla come eccessiva rigidità, ma come testimonianza di serietà e buona organizzazione del lavoro.
Costi
Essendo un progetto totalmente mirato alla Spiritualità, abbiamo fissato per un prezzo contenuto, in modo da consentire a chiunque di partecipare e poter evolvere nel suo percorso.
– Ogni pagamento avviene tramite ricarica Postepay.
– Ogni lezione individuale ha un costo di 15 Euro l’ora, mentre quella di gruppo ha il costo di 10 Euro l’ora
– Ogni lezione ha la durata di un’ora
– Per le meditazioni guidate il costo è da concordarsi di volta in volta con l’insegnante, essendo la durata ed il carattere della meditazione diversa di caso in caso