Qualche piccolo consiglio per chi vuole intraprendere i sentieri della magia
Chiunque si avvicini a me per chiedere consiglio o per un bel confronto sulle arti della stregoneria , mi descrive quasi sempre la medesima storia: un forte richiamo verso le arti esoteriche e la voglia di intraprendere determinate vie per fare del bene , aiutare il prossimo ecc.
Tutti pronti a descriversi come forti medium , contattisti di entità di varie dimensioni e con il cuore pieno di voglia di accogliere e abbracciare …
Bene, so che quello che sto per dire sembra crudele e inaudito , ma così non apprenderete nulla. Vi spiego il perché prima che qualcuno si agiti.
La stregoneria è una strada totalmente solitaria in realtà è un accesso alla consapevolezza del proprio potere e delle forze che attraversano macrocosmo e microcosmo . Quindi parlo degli spiriti , della loro cosmologia, della pratica che accompagna le tradizioni e che tra le mani della strega delineano un percorso evolutivo non solo dal punto di vista esoterico , ma soprattutto psicologico .
Per questo quando si vuole intraprendere una via dove si attinge alla magia , bisogna dedicare del tempo allo studio e alla pratica , per comprendere l’arte dovete farla, viverla ed avere la manifestazione completa del vostro operato .
L’esterno qui non centra nulla , non è una via mirata all’altruismo o all’egoismo , ma all’evoluzione spirituale personale attraverso l’arte magica .
Una strega che si rispetti ovviamente va in cerca di libri e fonti attendibili per le sue ricerche , pratiche e formazione , ma mai e poi mai inizia il suo percorso operando per altri .
Come si può fare un rito per aiutare qualcuno se non si conosce a pieno il mezzo che si sceglie ? Ma soprattutto , come potete dedicare l’arte magica alla guarigione se siete pieni di larve ? esatto larve, la maggior parte delle persone le hanno e sono motivo di negatività , sfortuna, stress ecc. Il motivo per cui molta gente ha l’aura sporca è per via dello stile di vita che conduciamo . Essendo il corpo l’unica parte solida della struttura energetica ( parlo della monade ) quindi inevitabilmente molecola ed energia fanno parte dello stesso sistema , ciò che il corpo soffre , si ripercuote sul resto dell’aura , quindi indebolendo canali e il corpo fisico ecco fatto che si attira sporcizia energetica come appunto le larve . Un problema molto comune quanto risolvibile .
Ogni opera della strega passa inevitabilmente attraverso essa , lei è canale per spiriti , intento, emozione e ogni cosa può emettere o richiamare , larve comprese . Per questo prima di offrirsi con tanta facilità nell’aiutare qualcuno magicamente , bisogna essere sicuri di conoscere molto bene la materia e della propria espansione come conoscenza .
Se si fa un dolce con le mani sporche di pesce che succede ? che l’impasto si sporcherà a sua volta alterando il gusto e profumo , il risultato credo sia una puzza oscena e un dolce che fa schifo .Quindi allo stesso modo , se pratico con le larve addosso come posso pretendere di fare un buon lavoro ? invece di aiutare sicuramente esce fuori un casino .
La magia va studiata ragazzi , ogni giorno dovete fare passi avanti, comprendere come funziona , le vostre doti e dove attingere per ampliare il proprio potere personale e attitudini .
Come dico sempre , non è qualcosa che prendi in promozione e che si può apprendere in mini corsi , ma sono i giorni della vostra esistenza dedicati alla magia . L’esperienza è alla base di ogni mestiere e vissuto , morale, altruismo, giusto o sbagliato non sono fattori legati propriamente all’arte , ma alla persona . E prima di affermare di voler condividere per fare del bene o che la vostra anima ha bisogno di aiutare , cercate di capire se queste affermazioni vi appartengono realmente o è solo un automatismo instillato da echi di masse per poter accedere a pratiche e darvi una scusa plausibile per l’opinione pubblica. Prima di permettervi di pubblicare riti di guarigione che non sapete neanche da dove vengono ne sapete riconoscerne la validità , sappiate che un rito curativo fatto male rischia serie ripercussioni sul corpo come anche su tutta la parte energetica. Molti di queste pratiche sono racchiuse in percorsi tradizionali del politeismo poiché il praticamente durante la sua formazione riesce a crescere ad ampio spettro praticando e studiando all’interno del culto scelto , è una crescita , una scelta che si può fare per evolversi in quella essenza e carattere. Sicuramente una scelta sacrificante proprio perché implica tempo , studio e dedizione, ma sicuramente sicura dal punto di vista monadico ed evolutivo, è quasi impossibile che tali streghe possano operare su altri in modo sbagliato, proprio perché hanno dedicato molto tempo su se stessi e sanno appunto come praticare di conseguenza su altri . Una buona crescita è possibile anche in un cammino solitario se affiancata da buoni testi , anche li, potete accedere a simili riti, ma comunque dovete chiudervi in solitudine, libri, materiali e pratica costante , solo dedicando tanto tempo potrete davvero conoscere voi stessi, la vostra vera etica e le scelte libere fuori dalla maschera ipocrita che si indossa ogni giorno prima di uscire . Chiudetevi nel mondo della stregoneria e vivete ,a quel punto deciderete .
Prima ho detto che avviene una crescita psicologica , vi spiego il perché . Il contatto con l’eterno cambiamento che avviene praticando , la cura di se stessi attraverso la conoscenza di incensi, meditazioni , rituali e cercando di modellare sempre la propria disciplina ha dei veri e propri effetti sulla mente , per questo quando si varca la porta della magia la si attraversa “nudi”.
Nudi dalle scuse, dal senso di colpa che ci instillano , dalle paure e varie manie che ci portiamo dietro . Con la stregoneria si viaggia sinceri, agli spiriti ci si mostra senza buonismo ne presunzione , ma onesti e con il rispetto verso se stessi come per ogni cosa che mostra la strada scelta. Come ho già detto il percorso della strega dona molta stabilità e forza oltre che evoluzione alla nostra psiche , ma se non si lavora bene , se non si capisce veramente cosa si pratica , se non ti dai pace con il tuo ego sempre bisognoso di rassicurazione , certezza e complimenti , tu non solo non eccellerai mai nel tuo lavoro , ma le forze che con ignoranza cerchi di muovere , fidati nel tempo ti fotteranno la mente . Infatti chi cade in questo errore , anzi chi sosta in questo errore per troppo tempo ( perchè ovviamente lo facciamo tutti ), ha affetti più che visibili sulla propria mente , depressioni, poca stabilità emotiva nei rapporti in generale, sensi perenni di abbandono, manie di persecuzione , fanatismo verso le proprie capacità che il più delle volte sono anche mediocri , prende distanza dalla verità e in fine crolli da tutti i lati. Quindi la magia rende folli ? No ! ma prima di dire al prossimo come poter arrivare alla tranquillità, bisogna essere sicuri di star bene. Certo uno spirito può anche rovinarti l’esistenza se vuol dare fastidio , come un rito fatto male porta problemi , ma ogni incubo che si manifesta nella strada non è colpa di spiriti o streghe , ma già è in noi, semplicemente si esprime in una strada che per natura si muove nell’inconscio portando a galla ogni paura e trauma vissuto. E’ solo il frutto di un percorso fatto male e senza essersi dati tempo , accade quando abbiamo paura di crescere, timore che una strega non può permettersi per troppo tempo .
Le manie di grandezza, manie di protagonismo , leoni da tastiera e espressioni egoiche pari ad isterici di 12 anni in corpi di adulti di 30 ed oltre , sono tutti fattori che rovinano la strada stregonica , non ci servono a niente se non a sottolineare la nostra debolezza e una vita schifosa . Con questo non dico che l’ego va estirpato, assolutamente , come strega penso che l’ego vada soprattutto curato , ma un conto è evolvere qualcosa , un conto è esserne schiavi . Altro motivo per cui il percorso deve essere solitario , non si rischia di farsi plagiare da atteggiamenti altrui .
Questo vuol dire che i corsi di stregoneria disponibili nella società non servono a nulla ?
Assolutamente non sto dicendo questo, ci sono ottimi corsi per apprendere con docenti più che preparati, io stessa insegno stregoneria ed io per prima quando posso frequento seminari (il vero maestro non smettere di essere alunno ). Quello che non appoggiamo sono corsi in mano a chi non ha mai studiato molto o con esperienze davvero acerbe per poter operare su terzi. Per quanto riguarda il percorso solitario , intendo che consiglio una crescita in cui si operi privatamente e solo a maturazione sufficiente si può provare ad aiutare il prossimo , se davvero lo si desidera…
La stregoneria è un viaggio che va fatto fino alla fine , durissimo e per pochi pronti a diventare tutto e niente. Finché hai bisogno di seguire la mente globale finché dal viso traspare arroganza , sarai limitato/a in una forma che finirà decadendo appena un nuovo modello si farà avanti e “tu” sarai al mondo insignificante. Se invece vai oltre la sicurezza illusoria che ci circonda, oltre i timori del tuo passato, se ti estendi oltre ogni massa sociale, oltre ogni idea e moralismo, allora sarai NIENTE , non perché vali poco , il contrario, sei niente perché sei ogni cosa e oltre questa . Si è Liberi.
….Sono nulla….assolutamente nulla…eppure, nel medesimo
momento in cui concepisco questo mio nulla, divengo
il centro esatto di ogni possibile universo.
O.A.S.
Se proprio avete fretta di iniziare ad operare va benissimo , ma partite da qualcosa di piccolo e che aiuti in primis voi , nel link sottostante troverete una piccola pratica molto utile per disciplinare la mente , purificarla da stati di apatia e stimolare il buon umore . Troverete anche delle informazioni riguardo le proprietà delle erbe consigliate.
fonti :
immagini: Pinterest
[rj_button id=”1789″]